
NATUROPATA PER PASSIONE
Credo proprio che la mia sia una passione, perché quando ho del tempo a disposizione leggo, studio, ricerco tutto quello che riguarda i metodi per mantenersi in salute, dalla medicina popolare alle ultime scoperte scientifiche. Faccio corsi e aggiornamenti e mi diverto a farli! Non ci sono romanzi a casa mia, ma solo libri del settore “benessere” e mi piace tantissimo studiarli!
Amo indagare i metodi che portano al riequilibrio psicofisico della persona: dai rimedi antichi di migliaia di anni (ma se vengono utilizzati ancora oggi un motivo ci sarà!) fino a quelli più recenti che si basano sulla fisica quantistica (Einstein in un certo senso è stato il primo vero naturopata!).
Sono appassionata di Medicina Tradizionale Cinese e utilizzo svariate tecniche tra cui riflessologia plantare e facciale, moxibustione, coppettazione, cromoterapia, digitopressione, floriterapia australiana, bioenergetica, fitoterapia e micoterapia.
OBIETTIVO AUTOGUARIGIONE
L’autoguarigione è l’obiettivo più importante.
Credo che le persone abbiano bisogno di essere informate: con le conoscenze giuste, e il giusto impegno, chiunque può prendersi cura della propria salute.
Il corpo è un organismo intelligente, capace di grandi cambiamenti, e quando gli vengono forniti gli strumenti corretti allora può cambiare.
L’autoguarigione è il grande obiettivo della naturopatia: il corpo che ripara se stesso è uno straordinario risultato ma del tutto naturale.
FORMAZIONE
- Laurea in Lingue e Letterature Orientaliconseguita presso l’Università Cà Foscari di Venezia
- Diploma di Naturopata e di operatore riflessologoconseguiti presso la scuola di Naturopatia I.S.P.I. di Conegliano
- Diploma di Nutritional Consultant conseguito presso il college internazionale CNM di Padova